Specializzazioni

Farmacie – Anticipo DCR

Anticipazione finanziaria delle Distinte Contabili Riepilogative
Il prodotto di finanziamento proposto da Factorit alle Farmacie prevede lo smobilizzo dei crediti vantati da queste verso le Aziende Sanitarie Locali convenzionate, attraverso la cessione dei crediti esposti nelle Distinte Contabili Riepilogative (D.C.R. o Notule).
A chi si rivolge
Alle farmacie presenti sul territorio nazionale e convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale (SSN).

Vantaggi per il Cliente
Possibilità di ottenere anticipazioni finanziarie rispetto ai tempi di pagamento, spesso lunghi, da parte della ASL.
Esternalizzazione a un operatore specializzato nelle attività di gestione dei rapporti con gli uffici amministrativi delle ASL deputati al pagamento.

Cosa fa Factorit
In funzione del contratto sottoscritto con la Farmacia, Factorit potrà anticipare l'importo della D.C.R., in tutto o in parte, alla scadenza convenzionale o anteriormente alla medesima, su richiesta della Farmacia stessa. L'eventuale quota non anticipata verrà liquidata alla Farmacia al momento dell'incasso del pagamento proveniente dalla ASL.
Factorit si occuperà di curare i rapporti con l'amministrazione della ASL di competenza e di seguire tutte le pratiche contabili e amministrative, dalla presentazione della DCR fino all'incasso del credito.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per conoscere le condizioni contrattuali praticate, i tassi di interesse ed il costo delle operazioni è necessario fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso la Sede e le Filiali di Factorit S.p.a., nonché nella sezione "Trasparenza" del sito internet www.factorit.it