Il Factoring

Servizi ai Clienti

Webfactoring®
Tutte le informazioni che servono, sempre a portata di mano.

Factorit offre alle imprese e ai partner – cedenti, debitori, banche – un insieme di servizi fruibili via web, grazie ai quali è possibile accedere a un costante aggiornamento sullo stato dei crediti, al dettaglio delle scadenze, ai dati sui plafond, al reporting, alla movimentazione dei conti, nonché all'archiviazione on-line della documentazione, che resta quindi sempre e facilmente disponibile (estratti conto, fatture, ecc.).

Le società, cedenti o cedute, e le Banche convenzionate, possono richiedere l'accesso ai servizi loro dedicati, previa sottoscrizione di un apposito contratto che ne regola l'utilizzo.

Per scaricare la richiesta di adesione al servizio WebFactoring clicca qui:   Modulo WebFactoring

Per accedere al servizio clicca qui:   

Scambio dei flussi informativi
Trasferimento veloce e sicuro dei dati gestionali.

Il servizio di scambio flussi consente il trasferimento dal cliente/cedente a Factorit dei dati relativi all'operatività del rapporto - anagrafiche debitori, cessione dei crediti, richieste di fidi e valutazioni, incassi diretti - riducendo all'essenziale i tempi di acquisizione delle richieste dei Clienti.
È inoltre possibile ricevere da Factorit tutti i movimenti dei crediti ceduti (incassi, scarichi, accrediti per il maturity) e i movimenti di conto, al fine di automatizzare anche per i sistemi contabili e gestionali dei cedenti l'acquisizione dei dati generati dalle operazioni di factoring.

Lo scambio dei flussi informativi viene realizzato seguendo procedure e protocolli ampiamente sperimentati e volti ad assicurare la massima facilità e sicurezza delle operazioni.
Il personale dedicato allo sviluppo degli applicativi di factoring è in grado di fornire alla clientela tutta l'assistenza necessaria per implementare questo servizio nei propri sistemi contabili e gestionali.

Per accedere al servizio clicca qui: Scambio Flussi

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per conoscere le condizioni contrattuali praticate, i tassi di interesse ed il costo delle operazioni è necessario fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso la Sede e le Filiali di Factorit S.p.a., nonché nella sezione "Trasparenza" del sito internet www.factorit.it